Spedizione gratuita a partire da € 80
categorie blog
ultimi post

seguici su facebook

ultimi video
iscriviti al nostro canale video

Sferificazione : Magazine

Agar agar, il gelificante di origine naturale
Scopri tutte le proprietà dell'Agar, il gelificante di origine naturale perfetto per le tue ricette dolci!
Alginato di sodio, la base per ottenere una magia: la sferificazione
Con "alginato di sodio" si intende un sale naturale estratto dalle pareti cellulari delle alghe, ed è l'ingrediente base per ottenere la sferificazione basica e quella inversa.
Sferificazione alcolica: il cocktail speciale che non ti aspetti!
Si può sferificare un cocktail? Ebbene sì. Tramite la sferificazione alcolica si possono ottenere dei cocktail veramente speciali.
Alginato di sodio E401 (Algin). Una delle basi per la sferificazione
Scopri l'’Alginato di sodio (E401), un sale organico derivato da idrati di carbonio che è una delle basi per la sferificazione.
Sferificazione Inversa TEXTURAS
In questo video sono presenti tutti i passaggi per creare delle sfere di forma diversa con la tecnica della sferificazione inversa. La sferificazione inversa è di grande versatilità, poichè permette di elaborare sfere con quasi tutti gli ingredienti, è particolarmente indicata per prodotti con alto contenuto di calcio o di alcol. Le sfere ottenute sono di grande stabilità e lunga durata, se conservate correttamente.
Sferificazione Basica con TEXTURAS
La sferificazione basica è indicata per ottenere ravioli e altre elaborazioni sferiche con una membrana estremamente sottile
Sferificazione con AGAR – TEXTURAS
In questo video sono presenti tutti i passaggi per creare del caviale all’aceto balsamico.
Qualche chiarimento sulla sferificazione
La sferificazione è una tecnica culinaria spettacolare messa in pratica nel 2003 da Albert e Férran Adrià, che permette di elaborare ricette mai immaginate prima.