Spedizione gratuita a partire da € 80
prezzo

Raggio di azione:
-

Fata Bags - Sacchetti per la cottura al forno

Fata Bags: sacchetti per la cottura sottovuoto ad alta temperatura, barrierati e saldabili. Le nostre bags permettono il mantenimento degli alimenti con il vantaggio di poter preparare un prodotto pronto cottura per tempo, anche in versione monoporzione. Questi sacchetti da forno per cottura sottovuoto sono l'evoluzione di Carta FATA®, mantenendone tutte le caratteristiche aggiungendo però i vantaggi del sottovuoto e della rosolatura del cibo in cottura.



Fata Bags, i sacchetti professionali e rivoluzionari per la cottura sottovuoto

Ti presentiamo un modo tutto nuovo di rivoluzionare la tua cucina: le Fata Bags! Si tratta di una linea di sacchetti barrierati e saldabili per la cottura sottovuoto ad alta temperatura, permettendo però di mantenere tutte le caratteristiche organolettiche delle tue pietanze. Frutto del genio dello chef Fabio Tacchella, i sacchetti per cucinare Fata sono un nuovo modo di concepire la cucina e la cottura sottovuoto. Questi sacchetti sono infatti l’ideale per preservare la consistenza e il sapore dei tuoi cibi che, una volta messi sottovuoto, potranno essere cotti all’interno della Fata Bag. Questi innovativi sacchetti resistono a temperature fino ai 200 °C, senza aggiungere grassi o troppi condimenti. In questo modo le tue pietanze cuoceranno nei loro naturali succhi, permettendo così di ottenere il massimo del sapore e dell’aroma.

Le Fata Bags rappresentano l'evoluzione della Carta Fata, poiché sono l’ideale per conservare tutte le caratteristiche organolettiche dei tuoi cibi, sfruttando il sottovuoto e la rosolatura del cibo in cottura. È un accessorio professionale disponibile in esclusiva su Decorfood Italy, consigliato a tutti gli chef che vogliono ottenere un risultato altamente professionale e valorizzare al meglio la materia prima scelta, senza l’aggiunta di troppi grassi e senza disperdere l’aroma. Le nostre Bags ti permetteranno di migliorare la cottura delle pietanze, rispettandone i valori nutrizionali e valorizzando al massimo la presentazione dei tuoi piatti. Sono perfette quindi per carne, pesce fresco e verdure.

Dopo il sottovuoto si potrà comodamente rosolare e ultimare la cottura direttamente nel sacchetto. È la perfetta “mise en place” per conservare, cuocere e rigenerare i tuoi alimenti, rispettando tutti i principi del sottovuoto. Ciò implica anche la diminuzione dei tempi di cottura, un'ulteriore caratteristica che rende le Fata Bags ideali per la grande ristorazione.

Le Bags sono indicate anche per cotture con Fry-top liscio o grigliato a 180°C, ma anche su piastre per panini su due lati, o in griglia in forno a 180°C, evitando la dispersione e l’evaporazione di liquidi e aroma, consentendo in aggiunta un minore calo di peso degli alimenti rispetto ad altri sistemi.

Fata Bags, sacchetti per forno in diversi formati e modelli

Le Fata Bags diventeranno il tuo più grande alleato in cucina, che ti permetterà di bollire, arrostire, friggere o cuocere al forno mantenendo il cibo nei propri succhi, senza l'aggiunta di ulteriori condimenti. I sacchetti forno sono disponibili in diverse grandezze, in modo da soddisfare l'esigenze di tutti i clienti

Le misure dei sacchetti variano da 12x30 cm, per i sacchetti più piccoli, per poi passare a misure come 20x20 cm oppure 20x30 cm, fino ai sacchetti più grandi, di ben 30x40 cm e 40x60 cm.

Come si usano i sacchetti per cuocere in forno e al sottovuoto?

Ecco una ricetta creata direttamente dallo chef Fabio Tacchella, ideatore della Carta Fata e dei sacchetti Fata. Lo chef propone Salmone in Fata Bags. Per la realizzazione ti serviranno pochi e semplici ingredienti: un bel trancio di salmone fresco, olio EVO di qualità, pepe nero e rosa da macinare al momento e una manciata di timo fresco e melissa, appena tritati. Per prima cosa, condisci il tuo trancio di salmone: macina i grani di pepe, cospargi con le erbette e aggiungi un filo di olio EVO. Se lo desideri, lascia riposare una decina di minuti, altrimenti procedi subito mettendo tutto sottovuoto in un sacchetto Fata. Fatto ciò, metti a cuocere in Frytop, o in una piastra, a 180° per tre minuti.

Per finire, estrai dal sacchetto e impiatta con un bel contorno di verdure fresche e una salsa dressing fatta in casa. In cinque minuti esatti avrai un piatto delizioso pronto da assaporare. Buon Appetito da Decorfood Italy!