Spedizione gratuita a partire da € 80
categorie blog
ultimi post

seguici su facebook

ultimi video
iscriviti al nostro canale video

Carta fata per cucinare: l'irresistibile e profumato pollo dello chef Fabio Tacchella

Per cucinare piatti al cartoccio che siano sani e gustosi carta fata è la scelta giusta. Ma cos'è carta fata? Carta fata è una pellicola che permette di cuocere diversi cibi in tempi ridotti e senza troppa aggiunta di grassi. Nasce da un'idea del pluripremiato chef Fabio Tacchella che tramite l'innovativa invenzione di carta fata è riuscito ad unire insieme efficienza, salute, gusto e non solo, infatti i vantaggi che offre questo prodotto sono davvero tanti.

 

I vantaggi della carta fata

Questa innovativa carta per cartoccio, grazie alle sue speciali caratteristiche porta con se diversi vantaggi. Carta fata, prima di tutto, rispetta gli alimenti mantenendone il gusto e non alterandone i valori nutrizionali; permette, inoltre, di cucinare senza l'aggiunta di grassi, cosa fondamentale per un'alimentazione sana. Tutto questo è possibile perché carta fata garantisce la cottura delle pietanze all'interno dei propri succhi. Resiste, poi, a temperature che variano dai -30°C ai +220°C, si può utilizzare, quindi, sia all'interno del freezer o dell'abbattitore, sia nel forno. La sua speciale tecnologia consente di ridurre i tempi di preparazione che per alcuni alimenti sono molto lunghi. Permette, inoltre, di non sporcare. Infine, è perfetta per il Delivery, in quanto scegliendo la forma a sacchettino oppure chiudendola con i laccetti string è possibile trasportare le proprie preparazioni senza che si rovinino.

 

Carta fata: dove acquistarla e quale scegliere

Carta fata è disponibile sul sito di Decorfood, dove è possibile scegliere tra tre formati. Fata bags, dei piccoli sacchetti perfetti per la cottura sottovuoto e al forno, i quali sono saldati e barrierati. Ideali per conservare la consistenza e il sapore dei cibi. Fata easy, perfetta per qualsiasi cottura, in forno tradizionale e a vapore, in acqua bollente, in padella, su fry-top ed in microonde. Resiste ad un massimo di 200°C ed è anche bella da vedere, aggiunge quindi un tocco estetico in più ai nostri piatti, in quanto mantiene la sua forma originale a semisfera, impedendo di conseguenza anche la dispersione di condimenti e liquidi. Infine, l'ultimo modello che Decorfood propone è la fata pressure cooking, ideata per la cottura a pressione. Adatta per la creazione di numerosi piatti come guazzetti e zuppe di pesce, carni in umido, spezzatini, sughi, verdure, marmellate di frutta; perfetta persino per l'apertura delle cozze e delle vongole. Sono diversi anche i metodi di cottura a cui si adatta, è possibile utilizzarla, infatti, su griglia per panini, piastra Fry Top, forno convenzionale e microonde. L'ampia gamma di carta fata che Decorfood propone permette di scegliere il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze. 

 

Ricetta pressure cooking pollo

Per comprendere al meglio come utilizzare la carta fata, Fabio Tacchella propone la ricetta gustosissima del pollo cucinato con fata pressure cooking. Gli ingredienti da utilizzare sono: pollo, peperoni, cipolla, basilico, rosmarino, fibra gold, burro, salvia e ovviamente pressure cooking. Prima di tutto bisogna rosolare bene il pollo, per poi metterlo in abbattitore. Successivamente, si rosolano le cipolle e insieme si cuociono i peperoni, si aggiunge il basilico e poi la fibra gold. Si posiziona il pollo sui peperoni e le cipolle e si condisce a piacere. Poi con attenzione si mette tutto nella carta fata pressure cooking e si mette sottovuoto al 95% chiudendo bene le estremità della pellicola con i laccetti string. Per completare la cottura, infine, si mette tutto in forno a 180°C. Quello che si ottiene è un pollo gustoso, saporito e sano. 

 

Scegliere carta fata, perciò, significa cucinare in modo innovativo, rispettando gli alimenti e la propria salute.