Spedizione gratuita a partire da € 80
categorie blog
ultimi post

seguici su facebook

ultimi video
iscriviti al nostro canale video

Decorazioni per pasticceria originali: gli Eatools dolci

Nel campo della pasticceria, le decorazioni sono degli elementi fondamentali per chi desidera trasformare i propri dolci in delizie non solo da gustare ma anche da osservare! Tra le decorazioni più comuni abbiamo le classiche rose in ostia, presenti solitamente nelle torte di compleanno, oppure sprinkles e glitter edibili. Ultimamente si sono diffuse anche le croccanti cialde a forma di corallo, in quanto facili da realizzare e dall'aspetto sobrio.


In questo articolo vedremo perché decorare i propri dolci va oltre la pura estetica, insieme a delle particolari ed affascinanti cialde ideate da noi di Decorfood Italy. Leggi qui sotto per saperne di più!


Decori per dolci e torte: perché curare l'aspetto dei propri dolci

Con le decorazioni commestibili, anche il dolce più semplice può diventare davvero eccezionale, che si tratti di un soffice pan di spagna ricoperto di zucchero a velo oppure di piccoli pasticcini tipici. Le decorazioni saranno capaci di rompere la monotonia, donando un tocco di colore e raffinatezza alla tua creazione.


Si può sfogare la propria fantasia, trasformando delle visioni astratte in concrete bontà tutte da ammirare e apprezzare. Non sarà necessario un evento importante, come un battesimo o un compleanno per creare un dolce e occuparti minuziosamente della sua decorazione. Nel tempo libero, dedicati al tuo dolce per rilassarti, per trovare uno spazio tutto tuo in cui i soliti pensieri della giornata non potranno raggiungerti. Ci sarete solo tu e la tua dolce creazione. Una volta terminato il tutto, potrai premiarti con il tuo dolcetto squisito.


Abbiamo parlato della creatività che decorare può tirare fuori in noi; così, vi vogliamo mostrare le nostre nuove, sfiziose e dolci cialde, chiamate Eatools! Ideate dal pluripremiato Chef Tacchella, sono ottime per donare un tocco di originalità a qualsiasi piatto. Sono tutte realizzate a mano, solo con prodotti genuini e senza l'uso di conservanti.


Eatools dolci: finger food elegante e chic

Nella loro variante dolce, gli Eatools sono delle graziose cialde da consumare da sole, per gustarne il sapore a pieno, oppure da utilizzare come base su cui adagiare altre piccole creazioni. Sono la decorazione perfetta per chi vuole distinguersi proponendo delle decorazioni originali e accattivanti. Gli Eatools, infatti, oltre ad avere un ottimo gusto, si presentano con un aspetto elegante e colorato, capace di attirare l'occhio sia di più grandi che più piccini. L'Eatools dolce a forma di mela, ad esempio, ha un'invitante forma tondeggiante che riproduce l'interno di una mela tagliata a metà. Dal colore tenue, questo può essere abbinato con pasticcini (o perché no, anche torte!) dai colori sobri ed eleganti.


Scopri tutte le sinuose forme delle cialde Eatools dolci: oltre alla mela, tra le forme disponibili abbiamo quelle a pera, ad ananas ed infine alla fragola. Dai colori sgargianti, ne abbiamo per tutti i gusti! Potrai rendere il tuo dolce una creazione unica con l'Eatools che più si addice al tuo dolce. Per trovare l'Eatools ideale da abbinare al tuo dolce, pensa alla colorazione che avrà il tuo dolce. Per esempio, se vuoi decorare una torta con pasta di zucchero bianca, potrai creare un affascinante contrasto tra la base chiara della torta e il rosso vibrante della cialda Eatools alla fragola. In alternativa, la cialda stessa può essere il tuo dessert: servita da sola, oppure come cestello per altri pasticcini.


Scopri sul nostro shop online tutti i prodotti necessari per la tua cucina: dalla speciale Carta Fata, ai vasetti per cottura sottovuoto, fino a Smoky, un piccolo e poco ingombrante affumicatore a freddo. Per provare invece un tipo di cucina tutto nuovo e innovativo, acquista i prodotti per cucina molecolare ideati dai celeberrimi fratelli Adrià: la loro linea Texturas è l'ideale per portare sulla tua tavola dei sapori nuovi. Tutto questo e molto altro solo su Decorfood Italy.