Spedizione gratuita a partire da € 80
categorie blog
ultimi post

seguici su facebook

ultimi video
iscriviti al nostro canale video

Fragranti cialde per rintuzzare l’appetito: porta il colore in cucina con Easy Decor

Abbiamo già parlato, in una precedente occasione, delle origini e delle modalità di preparazione del cosiddetto “finger food”, consigliandovi uno dei numerosi tutorial a cura del nostro chef Fabio Tacchella: quest’oggi vorremmo segnalarvi un ulteriore modalità per essere creativi nelle vostre preparazioni, servendovi sempre di Easy Decor.


Questa base per impasti è infatti la regina della versatilità: può essere cotta in padella, fry top o piastra liscia a 180°, combinata con qualsiasi colorante alimentare, associata a degli stampi o semplicemente alla fantasia del momento. Per iniziare a sbizzarrirvi, dovrete avere a portata di mano soltanto un piano di lavoro e una sac à poche, per disegnare la forma della vostra creazione artistica.
 

La parola d’ordine per Easy Decor è facilità


Per dimostrare che è effettivamente intuitivo e semplice utilizzare Easy Decor, seguiamo step by step un esempio di preparazione, ricercandolo all’interno del canale YouTube di Decorfood (al quale vi invitiamo ad iscrivervi!).


Predisponete innanzitutto di fronte a voi 100g di preparato Easy Decor, 75g d’acqua e un colorante naturale a vostra scelta, tenendo da parte un mixer per mescolare gli ingredienti. Come prima cosa, unite Easy Decor all’acqua, in modo da creare un impasto omogeneo: ricordate che, in ogni caso, è possibile sostituire all’acqua qualsiasi liquido a seconda di ciò che vorrete preparare (vino, birra sgasata, succo di frutta, centrifugato…).


Una volta ottenuto il composto, versatene una parte all’interno di una sac à poche (professionale o realizzata con il trucco del sacchetto forato) e tenetevi pronti ad utilizzarlo: per la preparazione in padella, scaldate l’olio per friggere sino alla temperatura ottimale, cominciando a disegnare direttamente sulla superficie dell’olio (per forme più irregolari) oppure utilizzando formine e pesi da intingere nel composto ancora nel recipiente, al quale potrete aggiungere il colorante per variare la sfumatura della vostra cialda.


Come utilizzare le cialde ottenute con Easy Decor?


Oltre a permettere la realizzazione di finger food accattivanti e gustosi, questo tipo di decorazione croccante si presta bene ad essere associata sia a sfiziosi dessert (nel qual caso, all’impasto saranno aggiunti miele e zucchero o altri dolcificanti adatti allo scopo), sia alle portate principali di un pasto, in combinazione con fiori edibili, contorni da presentare in modo gourmet oppure ancora antipasti ricercati nell’aspetto visivo.


Le possibilità da esplorare sono davvero moltissime: vi assicuriamo che troverete facile inventarne di nuove per stupire i vostri ospiti!