Spedizione gratuita a partire da € 80
categorie blog
ultimi post

seguici su facebook

ultimi video
iscriviti al nostro canale video

Per delle gustose foglie commestibili, assaggia i nostri Eatools!

Con le sue forme sinuose e i suoi colori sgargianti, la natura ispira da sempre chef di tutto il mondo, sia professionali che amatoriali. Così diventano i piatti degli omaggi alla bellezza e la fertilità della Terra, che con il suo preziosissimo suolo ed ecosistema ci dà non solo sostentamento ma anche delle meraviglie per gli occhi, tutte da proteggere e apprezzare.


Fabio Tacchella, pluripremiato chef internazionale creatore di innovativi prodotti per la cucina come CartaFata®, ha deciso di dire grazie alla natura con gli Eatools. Gli Eatools sono delle sfiziose cialde realizzate interamente a mano, pensate per essere consumate durante un aperitivo, come snack oppure in un buffet.


Eatools: gusti e forme per tutti i palati

Gli Eatools si presentano con dei colori brillanti e vivaci, pronte per essere consumate da sole oppure come base per del gustoso finger food. Vari sono i gusti e le forme di Eatools proposte, in modo da soddisfare le esigenze di tutti. Sono inoltre realizzati senza l'utilizzo di conservanti ed esclusivamente con prodotti genuini.


Gli Eatools basic sono degli snack gourmet a base di formaggio perfetti per ogni occasione. Offriamo ad esempio cialde dalla simpatica forma a cucchiaino insieme a una elegante forma a goccia, pronte ad abbracciare e decorare il tuo piatto. I colori disponibili sono arancione, giallo, verde, bianco e nero. Fanno parte della linea anche delle cialde, anch'esse al formaggio, a forma di Savarin. Tre sono le varianti: al formaggio, alla paprika e al formaggio e infine al cioccolato e al formaggio.


Se desideri invece realizzare un dessert originale, gli Eatools dolci fanno proprio al caso tuo. Sono ideali per i piatti dolci e per la piccola pasticceria. Lasciati stupire dalla dolcezza di queste piccole graziose cialde, proposte a forma di fragola, mela, ananas o pera. Invece, per delle cialde decorative dal gusto neutro ma dall'aspetto accattivante, scegli gli Eatools Fiori. Non c'è che l'imbarazzo della scelta, tra più di dieci tipi di fiori e foglie diverse, come i fiori di pesco rosa, o le foglie sedano. Per delle cialde a forma di foglia dalla dimensione maggiore puoi invece consultare la sezione "Eatools foglie", ispirate ai colori giallo-arancione dell'autunno e al verde brillante della primavera.


Gli Eatools ortaggi invece sono il tributo alla terra che ci dona ogni giorno speciali prelibatezze, con ad esempio la forma tondeggiante della zucca e quella allungata della carota. Troviamo in aggiunta gli Eatools mare con la cialda salata a forma di capasanta, con nero di seppia e dal raffinato colore marmorizzato.


Come integrare le cialde nei tuoi pasti e piatti

La versatilità delle cialde è il loro punto forte: oltre ad aperitivi e buffet, possono fungere da sfizioso accompagnamento a tavola al posto del pane, oppure da vero e proprio piatto da portata. Si può infatti utilizzarle come piccoli cestini: scegli la cialda Eatools perfetta in base al sapore della tua creazione ed ecco pronto un piatto originale che stupirà tutti i tuoi invitati! Al formaggio, dolci o dal sapore neutro, passando poi per colori e forme di tutti i tipi. Decidi tu come e in quale portata del tuo pasto offrirle! 


Affidati quindi alla bontà delle cialde a marchio Decorfood Italy, ideate dallo chef di altissimo livello Fabio Tacchella. Sul nostro e-commerce puoi trovare inoltre tutto il necessario per realizzare in cucina tutte le tue ricette preferite: dai prodotti per la cucina molecolare dei celebri fratelli Adrià, fino ai migliori prodotti per affumicare comodamente da casa tua.