Spedizione gratuita a partire da € 80
categorie blog
ultimi post

seguici su facebook

ultimi video
iscriviti al nostro canale video

Decorfood incontra Pavoni Italia: i migliori prodotti per i professionisti del settore Horeca

Da poco disponibili anche all’interno del nostro shop, i prodotti dell’azienda bergamasca Pavoni arricchiscono la scelta dei set a cui affidarsi per realizzare le più creative preparazioni alimentari: vediamone alcuni.


Sfiziose decorazioni

Catturano l’occhio per la loro grazia, stupiscono per versatilità: gli stampi Pavodecor si fanno notare grazie alle forme ricercate e alla delicatezza del preparato ottenuto, dolce o salato che sia. Ideali soprattutto per la pasticceria, con un utilizzo rivolto alla guarnizione di torte e di dolcetti monoporzione, gli stampi in silicone consentono di ottenere in modo facile e veloce sottili lamine multicolore, intrecci di cuori, cellette d’ape, foglie di quercia traforate, piumette realizzabili anche con il cioccolato, piccole farfalle e foglie d’acero, combinabili tra loro con appassionante fantasia.

 

Sfogliare qualche immagine di presentazione dà modo di “assaggiare” con lo sguardo le infinite opportunità d’accostamento che è possibile impiattare, lasciando un piacevole senso di meraviglia dietro di sé. Ecco dunque un piatto vegetariano arricchito di fiori edibili, di per sé elegante e raffinato, ma davvero unico e sorprendente quando viene arricchito con l’aggiunta di minute cialde salate a forma di farfalla, che gli donano un inconfondibile tocco primaverile; i cerchi della serie “Circles”, poi, pur nella loro estrema fedeltà alla geometria, provengono da una ricerca svolta in collaborazione con il World Chocolate Master Frank Haasnoot, autore di questo trittico decorativo e della serie “Leaves” (foglie).

 

Intensi colori

Della linea Pavoni fanno parte anche due categorie di coloranti alimentari, la prima a base di burro di cacao, con possibilità di applicazione a spruzzo o a pennello (200g per bomboletta), e la seconda costituita da coloranti in polvere idrosolubili, disponibili in barattoli da 80g ciascuno. La gamma cromatica varia dalle tonalità del verde a quelle del rosa e del rosso, comprendendo tutte le sfumature più comuni: entrambe le serie sono vegan friendly, AZO-Free, realizzate con ingredienti naturali e intuitive da utilizzare.

 

Una proposta perfetta per valorizzare al massimo questi prodotti è il loro abbinamento con le preparazioni ottenute dagli stampi sopra citati: per realizzarle, il nostro consiglio è quello di ispirarsi alle numerose ricette Easy Decor, liberamente riadattabili alle esigenze di ogni chef.