Spedizione gratuita a partire da € 80

Rimborsi, resi e condizioni di vendita

Disposizioni generali
 

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società DECORFOOD ITALY S.R.L., con sede legale in Via G. Verdi n.2 – 24121 Bergamo, REA: BG-377448, P.IVA 03393560234, di seguito denominata ''DECORFOOD ITALY'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.decorfooditaly.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
 

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.decorfooditaly.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
 

Oggetto del contratto
 

Con le presenti condizioni generali di vendita, DECORFOOD ITALY vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.decorfooditaly.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.decorfooditaly.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
 

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da DECORFOOD ITALY e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
 

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
 

Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005
 

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
 

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: 
 

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
- modalità di pagamento; 
- il termine entro il quale DECORFOOD ITALY si impegna a consegnare la merce; 
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014; 
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; 
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da DECORFOOD ITALY.


Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a DECORFOOD ITALY, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
 

DECORFOOD ITALY S.R.L.
sede legale Via G. Verdi, 2 – 24121 – Bergamo (BG)

sede operativa Via A. Volta, 20 – 37023 – Grezzana (VR)
tel. 045.8650234 – Fax 045.907300

[email protected] - [email protected]

 

Conclusione ed efficacia del contratto
 

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di DECORFOOD ITALY al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
 

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a DECORFOOD ITALY eventuali correzioni.
 

DECORFOOD ITALY si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.decorfooditaly.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
 

DECORFOOD ITALY si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di DECORFOOD ITALY dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

Disponibilità dei prodotti
 

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
 

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da DECORFOOD ITALY, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail e/o telefono.
 

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, DECORFOOD ITALY rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui DECORFOOD ITALY ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

 

Diritto di recesso
 

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
 

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DECORFOOD ITALY tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. e/o tramite e-mail all’indirizzo [email protected].
 

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
 

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Decorfood Italy S.r.l. – Via A. Volta, 20 – 37023 – Grezzana (VR),
e-mail: [email protected] – [email protected] 

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

- Data
 

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DECORFOOD ITALY la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita o consegnata personalmente a DECORFOOD ITALY S.r.l., Via Alessandro Volta, 20, 37023 Grezzana (VR).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono sempre a carico del CLIENTE.
 

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DECORFOOD ITALY provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
 

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DECORFOOD ITALY può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a DECORFOOD ITALY.


DECORFOOD ITALY eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a DECORFOOD ITALY, tramite email all’indirizzo [email protected], le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di DECORFOOD ITALY.



Garanzia legale di conformità
 

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a DECORFOOD ITALY entro due mesi dalla scoperta.
 

In caso di prodotto difettoso o non conforme, DECORFOOD ITALY provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.


Responsabilità
 

DECORFOOD ITALY non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.


Accesso al sito
 

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di DECORFOOD ITALY e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.


Cookies
 

Il sito web www.decorfooditaly.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a DECORFOOD ITALY di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
 

DECORFOOD ITALY informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.
 

Per maggiori informazioni consultare l’apposita area tematica presente in home-page “Cookies Policy”.


Integralità
 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


Legge applicabile e Foro competente
 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Verona
 

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.