Spedizione gratuita a partire da € 80,00

Mannitolo 110gr

Acquista il prodotto Mannitolo 110gr

cod. MANNITOL 110TF

€8,97

7,35 tasse escluse

DISPONIBILITÀ:

ottima

NOTE:

Scadenza 28/04/2023

Poliolo ottenuto dal fruttosio o dallo zucchero invertito (una miscela di glucosio e fruttosio), sebbene si trovi in ​​natura nelle alghe e nei funghi. Riduce la "appiccicosità" e viene utilizzato anche come antiagglomerante per la sua bassa tendenza a trattenere l'acqua. Ha un potere dolcificante 0,6 volte la dolcezza dello zucchero (saccarosio). Si applica per ottenere caramelle dure, compresse, gomme da masticare e, in genere, prodotti per diabetici. È stato introdotto in cucina per bagnare diversi tipi di frutta, verdura o altri prodotti, producendo uno strato sottile, croccante e impermeabile, poiché cristallizza molto rapidamente. Bisogna fare molta attenzione con la sua manipolazione perché la temperatura si aggira intorno ai 150°C.
 

Glute, free, Halal, Vegan, Kosher

Valori nutrizionali per 100 g

Valore energetico kcal 240
  kj 1000
Grassi ( totali) g 0
di cui saturi g 0
Carboidrati ( totali) g 100
di cui zuccheri g 100
Fibre g 0
Proteine g 0
Sale

g 0,025

Sodio g 0,01

quantità

-
+

Poliolo ottenuto dal fruttosio o dallo zucchero invertito (una miscela di glucosio e fruttosio), sebbene si trovi in ​​natura nelle alghe e nei funghi. Riduce la "appiccicosità" e viene utilizzato anche come antiagglomerante per la sua bassa tendenza a trattenere l'acqua. Ha un potere dolcificante 0,6 volte la dolcezza dello zucchero (saccarosio). Si applica per ottenere caramelle dure, compresse, gomme da masticare e, in genere, prodotti per diabetici. È stato introdotto in cucina per bagnare diversi tipi di frutta, verdura o altri prodotti, producendo uno strato sottile, croccante e impermeabile, poiché cristallizza molto rapidamente. Bisogna fare molta attenzione con la sua manipolazione perché può dare la sensazione che quando viene utilizzato non acquisisca molta temperatura anche se in realtà si aggira intorno ai 150°C.
Per realizzare una croccante lacca al caramello, sciogliere il Mannitöl a secco a fuoco basso e, una volta passato da solido a liquido, immergere il cibo (preferibilmente freddo in frigo) in questo poliolo. Quando viene a contatto con la superficie fredda del cibo, il Mannitöl diventa solido e si indurisce, formando uno strato sottile, croccante e impermeabile. Se vogliamo che cristallizzi più velocemente, facciamo raffreddare il prodotto da immergere nel Mannitöl. Ammette coloranti e si conserva in frigorifero.
Dose consigliata: a seconda dell'applicazione.