Spedizione gratuita a partire da € 70,00

Sanificanti ed igienizzanti

La scelta dei prodotti sanificanti ed igienizzanti per la propria cucina è da prendere sul serio, essendo la cucina l'ambiente della casa in cui si lavora a stretto contatto con il cibo. Scegli detergenti che evaporino in fretta e che non siano rischiosi se a contatto con alimenti e superfici di lavoro. 

A tal proposito, da' un'occhiata ai nostri prodotti per la pulizia della cucina: appositamente studiati e altamente professionali, sono l'ideale per rendere l'ambiente pulito e sicuro, anche per i bambini. Corri a dare un'occhiata! 

Sanificanti e igienizzanti professionali, dove trovarli? Che caratteristiche devono avere?

I prodotti disponibili in commercio non sono tutti uguali, anzi: per essere realmente efficienti, è indispensabile che abbiano delle specifiche caratteristiche, soprattutto se destinati alle pulizie e all’igienizzazione di ambienti come la cucina, dove si è costantemente a contatto con il cibo.

In questo caso, avere dei detergenti realmente efficaci è quasi d'obbligo se si vuole essere certi di eliminare completamente batteri e agenti contaminanti, in modo da maneggiare il proprio cibo in un ambiente salubre e sicuro.

Solo così riuscirai ad evitare di stare in mezzo a muffe, polvere e sporcizia, che potrebbero causare disturbi respiratori o portare infezioni.

Prodotti sanificanti e igienizzanti, su quali puntare

Una scelta attenta e accurata dei prodotti sanificanti da usare è d’obbligo se si vuole rendere la cucina un ambiente pulito e salubre, soprattutto se ci sono bambini, persone anziane e soggetti più delicati.

In questi casi, per evitare di dare il via a una catena di trasmissione degli agenti patogeni, è essenziale igienizzare con i prodotti giusti. Per le superfici più a rischio, come appunto i fornelli, i taglieri e i piani dove solitamente si appoggia il cibo, è bene usare dei disinfettanti a base di alcol.

Ma quando si è fuori casa e non ci sono i servizi nelle vicinanze ma bisogna disinfettare le mani o bisogna maneggiare del cibo, come si fa? Molto semplicemente, in queste occasioni viene in nostro aiuto il gel mani igienizzante, ovvero una soluzione a base alcolica che, una volta applicata sulle mani, deterge in profondità pur non avendo acqua a disposizione.

Insomma, le soluzioni ci sono: la difficoltà sta proprio nell’individuare i prodotti che fanno al caso nostro! Infatti, come accennato, non tutti i prodotti in commercio sono costituiti dagli stessi principi attivi e hanno le stesse proprietà. Dunque, vediamo subito quali sono le caratteristiche dei prodotti sanificanti ed igienizzanti e quali sono le nostre proposte.

Sanificanti spray, in crema, detergenti… come scegliere i prodotti per la casa

Il mercato offre centinaia di prodotti: sanificanti spray, liquidi, salviette, gel, creme… insomma, il mercato dei detergenti per la casa è diventato una vera e propria giungla. Ma a questo punto, dunque, in quale modo muoversi e cosa acquistare?

Innanzitutto, bisogna dire che la sanificazione coinvolge tutte le superfici della casa o del tuo locale e non solo la cucina. Scegliere i sanificanti adatti ti permette dunque di acquistare un solo detersivo che possa essere utilizzato per tutte le superfici degli ambienti in cui ti muovi.

I detergenti non devono rappresentare un pericolo per te o per chi ti sta intorno, motivo per cui è bene che sia semplice da eliminare, in modo che non lo si ingerisca accidentalmente e che non entri in contatto con il tuo cibo mentre lavori. Inoltre, questi detergenti non devono deteriorare le superfici di lavoro.

Qual è il nostro consiglio? Quello di orientarti verso prodotti specifici e appositamente studiati. Un esempio può essere SanyFood70, tra i migliori detergenti per cucina, essendo anche antibatterico e conservante, ideale dunque per lavorare su tutti i piani e gli attrezzi da lavoro.

SanyFood70 è stato studiato per sanificare le superfici e gli strumenti che entreranno in contatto con il tuo cibo. La soluzione evapora molto velocemente, motivo per cui sono minimizzate anche le possibilità di ingerire casualmente il composto chimico.

La cucina è infatti l’ambiente della casa in cui prepariamo da mangiare e maneggiamo i nostri alimenti, dunque si tratta di un fattore molto importante. SanyFood70 è tra i migliori sanificanti e igienizzanti per pulire la tua cucina: dopo aver ordinato i piani, potrai usarlo per eliminare lo sporco visibile, come eventuali briciole o macchie, e per togliere l’unto, dunque i residui di grasso che spesso restano sui fornelli, disinfettando a fondo.

Essendo stato appositamente studiato per l’utilizzo in cucina, potrai tranquillamente usarlo anche per il frigorifero, che è importante che resti sempre pulito e senza tracce di sporco o di muffe.

Prodotti igienizzanti per quando si è fuori casa, quali scegliere

Passiamo adesso ai prodotti igienizzanti per quando si è fuori casa, ovvero il gel mani. Abbiamo già accennato all’importanza di questo prodotto. Può capitare infatti di ritrovarsi fuori casa e, all’improvviso, avere necessità di lavarsi le mani. Come fare?

Inoltre, anche nei locali è importante che il gel mani sia sempre a disposizione di tutti, soprattutto quando c’è un gran traffico di persone che potrebbe incentivare la diffusione di eventuali agenti patogeni.

Il proprietario del locale ha dunque la responsabilità di mantenere gli ambienti e i servizi igienici puliti, utilizzando prodotti adeguati e mettendo a disposizione un buon gel disinfettante all’entrata del negozio.

I prodotti igienizzanti per le mani non sono tutti uguali. Gli articoli reperibili nei negozi nella maggior parte dei casi non sono realmente disinfettanti, perché hanno una concentrazione di alcol piuttosto bassa, al contrario di quanto suggerito dall’OMS.

Inoltre il gel mani, per essere realmente efficiente e disinfettante, deve essere un presidio medico chirurgico, così da svolgere anche una funzione antisettica.

Dunque, dove reperire un gel mani che vada bene in goni occasione, sia a casa che nei locali? Chiaro, su Decorfood Italy! Noi ti proponiamo SimplyGel, un gel idroalcolico al 70%, studiato appositamente per l'antisepsi delle mani, da utilizzare senza acqua.

Contiene ingredienti con proprietà emollienti e dermoprotettive in grado di attenuare la secchezza della pelle dovuta alle ripetute applicazioni della soluzione, prevenendo l'irritazione che normalmente consegue l’uso prolungato. Disponibile in vari formati, potrai portarlo sempre con te, anche nella borsa.

Prodotti detergenti, acquistali su Decorfood Italy

I prodotti igienizzanti devono essere appositamente studiati e pensati. Per questo motivo ci siamo noi: per offriti i migliori prodotti per lavorare nella tua cucina in totale sicurezza.

Sul nostro portale puoi trovare non solo gli articoli professionali per pulire e igienizzare la tua cucina, ma anche accessori indispensabili per il tuo servizio catering o per il tuo ristorante, difficilmente reperibili nei negozi fisici.

Da' un’occhiata tra le nostre proposte!