Spedizione gratuita a partire da € 80,00

Cellulasi enzima 100g

Acquista il prodotto Cellulasi enzima 100g

cod. CELLULASE TF

€29,28

24,00 tasse escluse

DISPONIBILITÀ:

ultimi pezzi

NOTE:

La cellulasi è un enzima che ha la proprietà di rompere le catene della cellulosa ottenendo zuccheri più piccoli e più digeribili.

 

Scadenza 26/07/2023

quantità

-
+

Attraverso la degradazione della cellulosa, possiamo sbucciare frutta e verdura molto facilmente, liquefare frutta e verdura, chiarificare i loro succhi e ammorbidire e rendere commestibili varie parti di piante, come steli e bucce, che normalmente scartiamo.
Per attivare l'enzima, deve essere disperso in acqua o nel succo stesso, cioè abbiamo bisogno di un mezzo acquoso. Può essere applicato direttamente come polvere sul vegetale se contiene abbastanza acqua da vegetazione libera. Con questa soluzione il cibo da trattare può essere immerso, impregnato o iniettato. Se vogliamo migliorare le prestazioni dell'enzima y, dobbiamo abbassare il pH del mezzo utilizzando una soluzione all'1% di acqua e aceto (cioè 100 g di acqua minerale con 1 g di aceto) o qualsiasi altro acido commerciale come citrico o ascorbico e scaldare la miscela a 45 ° C.
Bisogna tener conto che per agire l'enzima deve essere a contatto con il substrato corrispondente, quindi per aumentarne notevolmente le prestazioni, si consiglia di impregnare la pianta da trattare attraverso 2 o 3 cicli di vuoto a 90- 95% e volendo un ultimo ciclo con sigillatura.
Nota: poiché la cellulasi funziona solo sulla cellulosa, funzionerà solo con i prodotti che la contengono.