Decorfood Italy Srl, nasce da un'idea del pluripremiato chef internazionale Fabio Tacchella, Consulente Gastronomico RAI, premiato nel 2000 dall’Accademia della Cucina Italiana come miglior cuoco dell’anno, vincitore di ben quattro Medaglie Olimpiche, autore di due tra i più apprezzati libri di cucina dei nostri giorni.

Quando la creatività pura incrocia l’alta cucina diventa arte culinaria.
È questa la natura di Fabio Tacchella, cuoco e consulente gastronomico di altissimo livello. Fabio Tacchella è prima di tutto cuoco, ma anche scultore, inventore e scrittore.
Tutte queste passioni si alimentano a vicenda e trovano la sintesi più alta in cucina, dove il suo estro inesauribile trova la migliore espressione. L’inventiva e la grande maestria si esprimono in modo sempre più straordinario ed efficace anche nell’ideazione di strumenti da cucina e sistemi di cottura innovativi, tutti coperti da suoi brevetti.
In un crescendo di competenze e attività, ha raggiunto oggi i vertici della ristorazione italiana. Una passione coltivata da giovanissimo: gli inizi della sua formazione sono all’Istituto Alberghiero di Bardolino del Garda dove consegue il diploma di aiuto cuoco con il massimo dei voti. Frequentazioni prestigiose, tra le quali lo chef Giorgio Gioco, segnano il suo stile in cucina, uno stile molto personale e di continua ricerca.
Attraverso tappe sempre più prestigiose matura la sua professionalità e la sua esperienza. È rappresentante della cucina veronese in Svizzera e insegnante presso centri di formazione alberghiera e infi ne illustre docente ai corsi di perfezionamento in scuole per professionisti.
Dal 1974 è iscritto alla Federazione Italiana Cuochi. Numerosi premi e riconoscimenti confermano la sua genialità e il suo impegno nell’innovazione tra le quali le medaglie d’oro e di bronzo alle Olimpiadi di Francoforte, le due argento all’Olimpiade mondiale di Basilea, la direzione della squadra nazionale per le Olimpiadi mondiali di Berlino e il riconoscimento da parte dell’Accademia della Cucina Italiana come  miglior cuoco dell’anno 2000. I segreti della sua arte culinaria sono a disposizione di tutti, Fabio Tacchella, infatti, è coautore e dal 2001  anche autore, di numerosi testi di cucina. La divulgazione a tutto campo fa parte della sua natura: dal 1998 è consulente gastronomico della RAI e ha partecipato stabilmente alle trasmissioni di Uno Mattina.
La sua competenza e la sua fama sono note anche a livello internazionale, ha collaborato infatti a vari livelli in tutto il mondo, da Tokio alla  Nuova Zelanda, dagli Emirati Arabi al Canada. Uno spirito gaio quello di Fabio Tacchella, che contamina non solo la cucina ma anche i rapporti con le  persone che lo affiancano.