Spedizione gratuita a partire da € 80.  CHIUSO PER FESTIVITA' IL 25 E 26 APRILE 2024
categorie blog
ultimi post

seguici su facebook

ultimi video
iscriviti al nostro canale video

Impasto decoro salato: la finger food mania

I Finger food sono ormai immancabili per l'aperitivo perfetto, oppure come antipasto. Pensati per essere mangiati con le mani, sono degli stuzzichini sfiziosi e dall'ottimo gusto: sono spesso infatti utilizzati anche nei buffet di eventi come matrimoni o compleanni, poiché permettono di offrire più scelte rispetto ad un classico menù. Sono facili e veloci da realizzare, ottimi anche per una cena con amici. Rappresentano ormai un vero passe-partout adatto ad ogni occasione. 


Ricette semplici per antipasti e aperitivi: le cialde di finger food salati

Tra i piatti di finger food più diffusi troviamo salatini, rotolini di salsiccia, vol-au-vent oppure arancini. Noi di Decorfood Italy ti proponiamo invece una ricetta nuova e veloce da preparare, per creare dei finger food tutti nuovi e innovativi! Con l'impasto decoro, a base di Grana Padano, puoi creare dei deliziosi contenitori commestibili, un'alternativa creativa rispetto alle classiche proposte. 


Si tratta di una ricetta facile e poco costosa, con un tempo di preparazione di 20 min. Ti serviranno quindi: 200 g di farina 0, 170 g di Grana Padano grattugiato, 200 g di burro e 200 g di albume. Con queste dosi potrai realizzare circa 100 cialde. Come colorante potresti usare ingredienti naturali come il nero di seppia, la clorofilla, il concentrato di pomodoro, oppure la paprika e il curry. Per cominciare, poni il formaggio, il burro e la farina nel cutter e frulla il composto dopo aver aggiunto metà dell'albume. Versa la metà restante di albume poco per volta, finché il composto si miscela, fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi. Colora a piacimento e stendi la pasta lungo lo stampo. Dopo un veloce passaggio in microonde le tue cialde saranno pronte, pronte per essere consumate! 


Sul nostro blog troverai diversi articoli che ti guideranno nelle tue avventure culinarie, per scoprire nuovi metodi e prodotti da sfruttare per i tuoi piatti, oppure per conoscere a fondo le materie prime della cucina! Per scoprire invece le origini del finger food, puoi leggere questo articolo.

 

Finger food salato: come prepararlo, fase 1

Finger food salato: come prepararlo, fase 2

Finger food salato: come prepararlo, fase 3

Finger food salato: come prepararlo, fase 4

SAREMO CHIUSI PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE I GIORNI 25 E 26 APRILE 2024.   I NOSTRI UFFICI RIAPRIRANNO IL GIORNO 29 APRILE 2024.